G.S. CICLISTICA MASSESE


Vai ai contenuti

Info percorsi

GF Ercole Baldini 2016

Clicca sull'immagine per esplorare i percorsi con Google Maps

Per certificare la partenza ed i passaggi dai punti controllo, devi essere munito di tessera UISP o tessera con codice a barre sostitutivo.
Prima di partire, per evitare perdite di tempo, controlla di esserne munito.

Si raccomanda l'uso del casco rigido e il rispetto delle regole della strada.

clicca sull'immagine per seguire un po' di storia di Ercole Baldini il Treno di Forlì


La partenza alla francese è prevista per le ore 07,00 e fino alle 08,00 per i percorsi Medio e Lungo, invece per il corto è possibile partire entro le ore 08.30. L'arrivo deve avvenire entro le ore 14.30 per tutti i percorsi.

Si parte dalla Piazza Matteotti e ci si dirige verso Mordano percorrendo la Via S.Lucia, si prosegue per Bagnara fino a raggiungere Castel Bolognese e proseguire per la strada della Serra Bassa per sbucare sulla S.S. Casolana Riolese, fino al bivio di Villa Vezzano, quì c'è la deviazione del Percorso Corto, che farà rientro a Massa Lombarda, mentre i percorsi Lungo e Medio proseguiranno insieme fino all'Incrocio per Zattaglia.

Attenzione!! Modifica percorso lungo
La salita verso il Poggiolo non è agibile in bici da corsa quindi se fino a inizio aprile si pensava che:

Il percorso Lungo prenderà a sinistra per la Val di Fusa fino a giungere la Cima Poggiolo e scendere sulla Casolana Riolese per prendere la strada del San Ruffillo fino alla Cima del Pruno e congiungersi al Percorso Medio che all'incrocio di Zattaglia avrà tirato dritto per la salita del Monte Albano passando poi per Casola Valsenio.

Ad oggi è stato deciso che:
Il percorso Lungo e Medio saliranno per il Monte Albano e scenderanno insieme fino a Casola Valsenio,
da qui il Medio salirà dal Prugno,
mentre il Lungo proseguirà in direzione Palazzuolo per salire in Cima Prugno dalla strada della Chiesa di San Ruffillo.


I ciclisti del percorso Medio si fermeranno a Fontanelice in cui sarà presente un ristoro gestito dagli Amici della Società Ciclistica Fontanelice, invece quelli del Lungo dovranno prima affrontare la salita della Maddalena, il passaggio a Sassoleone e la Cima Gesso, per poi arrivare al ristoro a Fontanelice.

Entrambi i percorsi si dirigeranno verso Imola, dove è previsto l'ultimo sforzo, la mitica salita dei 3 Monti con pendenza anche al 13%.....quindi si ritornerà a Imola in direzione Massa Lombarda, dove ci sarà il Pasta Party e la premiazione della Manifestazione, oltre alla premiazione finale del Circuito Romagnolo.

PARTENZA DA

Massa Lombarda, si prosegue per Mordano, Bagnara di Romagna, Incrocio S.S.6 Emilia, Incrocio S.S.306 Casolana, Riolo Terme, Villa San Giorgio in Vezzano, Incrocio S.P. Tebano, Incrocio S.S.6 Emilia, Bagnara di Romagna, Mordano, arrivo a Massa Lombarda.

PARTENZA DA
Massa Lombarda, si prosegue per Mordano, Bagnara di Romagna, Incrocio S.S.6 Emilia, Incrocio S.S.306 Casolana, Riolo Terme, Incrocio Zattaglia, Cima Monte Albano, Casola Valsenio, Cima Monte Prugno, Fontanelice, Borgo Tossignano, Codrignano, Imola (Cima 3 Monti) Mordano, arrivo a Massa Lombarda.

PARTENZA DA
Massa Lombarda, si prosegue per Mordano, Bagnara di Romagna, Incrocio S.S.6 Emilia, Incrocio S.S.306 Casolana, Riolo Terme, incrocio Zattaglia,
Monte Albano, Casola Valsenio, San Ruffillo, Cima Monte Prugno, Fontanelice,
Salita Maddalena, Sassoleone, Gessi, Fontanelice, Borgo Tossignano, Imola (Cima 3 Monti) Mordano,
arrivo a Massa Lombarda.

Non si passa più per il Poggiolo (non agibile in bici da corsa)
Anche il percorso lungo passa per il Monte Albano


Webmaster Jeeg - Agg. 10 mar 2017 | info@gsc-massese.it

Torna ai contenuti | Torna al menu